News

Coraton 2012, dal 18 al 25 Novembre


08 novembre 2012

Tutto pronto per Coraton, il sogno della città ideale.

Visto il successo dello scorso anno, la beneficenza riparte dal palco del Public, lo spazio per gli eventi internazionali del Jubilee di Corato, dal 18 al 25 novembre.

Per scoprire il dettagli del progetto benefico 2012 l'appuntamento è fissato per domenica 18 novembre, alle 19.30, presso il Public. Ad accendere i riflettori sulla IX Edizione saranno i ritmi sorprendenti de "La Bandita", la coinvolgente banda composta da venti percussionisti e accompagnata dalla chitarra di Gianni Quadrelli e dalla voce suadente di Vittoria Impedovo. Una nuova formula d'apertura, che unendo musica e solidarietà, realizza ancora una volta il sogno della città ideale.

In collaborazione con Rotaract Corato e l'Associazione Volontari Ospedalieri Corato, il sogno della Città ideale giunge alla IX edizione e conferma il binomio cultura e solidarietà con una proposta forte: "Un libro nel cuore". Si tratterà di un'iniziativa finalizzata alla realizzazione di una biblioteca perfettamente operante all'interno del reparto di pediatria dell'Ospedale "Umberto I" di Corato.

L'obiettivo de "Un libro nel cuore" è quello di dare ai piccoli pazienti e alle loro famiglie una "distrazione", piacevole ed istruttiva, per vivere il periodo della degenza ospedaliera.

Le possibili attività affidate alla sensibilità dei Volontari Ospedalieri, dalla semplice consultazione dei libri alla lettura condivisa, dai reading organizzati alla lettura scenica, offriranno motivi di divertimento e conforto a bambini e ragazzi ospiti del reparto pediatrico, favorendo la crescita culturale e formativa dell'intera comunità.

Per la serata d'apertura l'ingresso è gratuito: sarà necessario soltanto ritirare l'invito presso i punti informativi che presto verranno comunicati.

Nell'attesa di conoscere presto il programma dettagliato della IX edizione di Coraton, dalle prime indiscrezioni si percepisce che non mancheranno proposte ed ospiti di prim'ordine.

L'invito è semplice, e viene dai cittadini di Coraton: «Aiutateci ad inondare le corsie di copertine colorate, ad allietare le stanze con fantasiosi racconti, a far volare sui lettini le storie più incredibili. Aiutateci a far sì che i bambini anche in ospedale possano continuare a sognare. Abbiamo bisogno del vostro supporto. Abbiamo bisogno che il cuore di tutti sia ON».

© Copyright 2017 - Coraton. Tutti i diritti riservati. Contatti